Prezzo: € 250,00 a persona
Periodo validità: da Maggio a Ottobre 2021
“Gli stretti di Giaredo”
Week end in Lunigiana, con piccola avventura negli Stretti di Giaredo, area naturale protetta di rara bellezza, camminando tra le alte pareti di questo meraviglioso canyon, nuotando nelle sue acque cristalline e ammirando rocce millenarie d’innumerevoli colori.
Gli Stretti di Giaredo
Gli Stretti di Giaredo sono uno splendido canyon attraversato dal torrente Gordana situato in Lunigiana, tra i territori di Pontremoli e Zeri.
L’esperienza che faremo vivere non è un’attività di canyoning ma un trekking fluviale, un tragitto a piedi del Torrente Gordana; per questo motivo è adatta anche a chi non ha esperienza nei fiumi e a bambini. Unico requisito necessario è saper nuotare.
L’escursione parte dal piccolo paesino di Cavezzana Gordana da dove, percorrendo un sentiero e parte del greto del torrente per circa 20 minuti, raggiungeremo l’ingresso del canyon.
Esploreremo gli Stretti camminando dentro e fuori l’acqua e attraversando a nuoto alcune pozze cristalline, immersi nella natura e tra impressionanti gole e pareti multicolore alte oltre 20 metri.
L’escursione inizia alle 09.00 e termina alle 14.30
Il tour si effettua con un minimo di 6 partecipanti