Tour Isole Eolie – Sicilia – Italy – Prezzo a partire da

625,00

5 Giorni di full immersion di mare e spettacoli naturali nel bellissimo arcipelago delle Sette Sorelle. Le isole Eolie!

Date di partenza 2021:

  • Aprile: 24
  • Maggio: 01 – 08 – 15 – 22 – 29
  • Giugno: 05 – 12 – 19 – 26
  • Luglio: 03 – 10 – 17 – 24 – 31
  • Agosto: 21 – 28
  • Settembre: 04 – 11 – 18 – 25
  • Ottobre: 02 – 09
Categoria:

Descrizione

PROGRAMMA

<strong>1° GIORNO</strong>

Arrivo con volo individuale a Catania e trasferimento a Milazzo. Imbarco su aliscafo con destinazione Lipari e sistemazione nelle camere riservate. La città di Lipari, con il suo vivace dedalo di vicoli raccolti sotto un’antica cittadella, è un luogo meraviglioso per vagare senza meta e regala un assaggio perfetto della storia delle isole. Lipari è il punto di partenza dell’itinerario, con le spiagge più belle delle Eolie, una delle isole più amate: il suo castello millenario, la vista su Vulcano e sui faraglioni che spuntano dal mare, la rendono irresistibile. Cena libera e pernottamento.

<strong>2° GIORNO</strong>

Prima Colazione. Giornata libera per attività individuali e relax sull’ isola. Pranzo libero. Incontro con la guida nel tardo pomeriggio per la presentazione del programma. Al tramonto potrai regalarti l’esperienza, con un tour facoltativo, di una degustazione di vini presso una Tenuta con posizione ideale per godersi il miglior tramonto di tutta l’isola, accompagnata da assaggi di prodotti tipici locali. Cena libera e pernottamento

<strong>3° GIORNO</strong>

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per Panarea, la più piccola delle Isole Eolie, ma per fascino e bellezza davvero unica. Mondana, e nello stesso tempo libera e sofisticata, meta di turismo di livello, è un’isola veramente speciale. Il suo charme nasconde una storia millenaria che vanta il primato di essere anche la più antica delle Eolie tutte, sede dei primi insediamenti umani nell’arcipelago. Attracco al porto di Panarea e tempo libero. Durante l’escursione possibilità di bagno, tempo permettendo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco per l’isola di Stromboli. Cena libera e tempo a disposizione sull’isola per passeggiare alla scoperta del paesino, con le sue “viuzze” e vicoletti, la piazza di San Bartolo, da dove si gode un bellissimo panorama e del paese e sul mare, con vista sull’isolotto di Strombolicchio. Per chi sceglierà di partecipare alla scalata al cratere, appuntamento con la guida CAI subito dopo lo sbarco e trekking per raggiungere la sommità del cratere mentre per coloro che non aderiranno alla scalata, in serata trasferimento con la motobarca fin sotto la Sciara del fuoco, un’immagine che difficilmente si riuscirà a dimenticare per i colori, ma soprattutto le sensazioni che desta nell’anima di chi ha la fortuna di vederla. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Visita dell’isola di Lipari in minibus attraversando i paesini di Pianoconte, Quattropani ed Acquacalda con soste ai punti panoramici da dove si possono vedere le bianche colline delle ex cave di pomice. Rientrati al centro di Lipari, passeggiata facoltativa per il centro del paese, visitando il Corso e le sue viuzze. Ancora si può terminare a passeggiata con una visita facoltativa all’antica acropoli, “Il Castello”, dove si trova anche il museo archeologico e la cattedrale dedicata al patrono San Bartolomeo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO

Prima colazione in hotel. Rientro in aliscafo a Milazzo e trasferimento all’aeroporto di Catania per il volo di rientro.

 

 

 

× Come posso aiutarti?