Progetto senza titolo (3)

26 Luglio 2024

Contribuisci a rendere unica la Luna di Miele dei tuoi amici o parenti

Madagascar – Tour del Nord e Soggiorno Mare

Veronica e Davide hanno preferito lasciarvi liberi di decidere l’importo del vostro regalo. Contattaci per mail tramite il seguente form oppure telefonicamente allo 0585 51548, tramite facebook o vieni presso la nostra agenzia in via Giovan Pietro 14 a Carrara-Avenza. Potrai scegliere di contribure con la modalità che ti è più comoda : bonifico, bancomat, carta credito, contanti.

Itinerario

Un viaggio dal fascino ed emozioni uniche, un combinato Tour soggiorno mare nella perla dell’Oceano Indiano: Il Madagascar.

I ragazzi dopo un assaggio del mare di Nosy Be, si avventureranno in un affascinante tour del Nord dell’isola grande. Dal porto di Hell Ville, con motolancia veloce in un’ora arriveranno ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Proseguiranno alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura

Il secondo giorno scopriranno le Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti, inoltre, un paio di cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Rientrando a Diego Suarez, proseguiranno la loro esplorazione con una passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia.

Il terzo giorno sarà dedicato interamente alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità con la possibilità di scegliere varie attività alla scoperta del parco secondo le proprie attitudini e preferenze: una breve passeggiata di 15 minuti ai piedi del massiccio degli Tsingy Grigi, situato di fronte al campo, lungo le rive del lago. Un luogo che ospita una grande varietà di flora e fauna. Su un sentiero sicuro, accesso a un gazebo sul tetto del Tsingy, con vista sulla pianura circostante, sul lago e sul lodge. Oppure se i ragazzi si sentono più coraggiosi, possono optare per l’ascesa agli Tsingy e  proseguire con un’incursione nella cosiddetta caverna del “camaleonte”, lunga circa 750 metri. L’interno della cavità è ricchissimo di stalattiti e stalagmiti. Infine possono optare per una soluzione meno avventurosa ma affascinante e fare una tranquilla navigazione in piroga lungo le rive del lago.

Il quarto giorno, prima del relax al mare di Nosy Be, torneranno verso il porto di Ankify, e da qua in barca raggiungeranno il parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Fare il pranzo presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba, per poi rientrare in barca a Nosy Be.

Dopo questo tripudio di emozioni uniche li attenderanno con calore al Bravo Andilana Beach: il
resort più premiato dell’Oceano Indiano in uno degli angoli più incontaminati della terra. È il luogo ideale
per chi cerca la pace totale, ma al tempo stesso vuole divertirsi giorno e notte.

Qua potranno optare tra continuare la loro avventura in escursioni mozzafiato nelle foreste o lasciarsi cullare dal dolce rumore delle onde sulle due spiagge di sabbia bianca, affacciate su un mare da sogno. Tra centro massaggi e cucina rinomata, anche la cura del corpo e della mente è assicurata.

….. un viaggio di nozze con tanti ricordi, profumi ed emozioni, da conservare per sempre nel cuore….

Partecipa alla lista nozze Veronica Verrengia & Davide Benassi

× Come posso aiutarti?